Italy

Sommario 

Home

 

Maha Yoga è basato su un sistema originale e fondamentale di yoga. Yoga Shikha Upanishada.

 

L’obiettivo di Yoga Academy, fondata nel 2001, è di realizzare la formazione dello yoga in un modo scientifico, di insegnare le tecniche originali dello yoga, di sviluppare la salute fisica, mentale e psicologica delle persone e di aiutarne l’evoluzione spirituale.

 

La formazione data nello Yoga Academy, si basa sulla filosofia profonda, sulle spiegazioni scientifiche e sulle giuste tecniche verificate dalle esperienze.

 

Talvolta, è possibile incontrare sotto svariati nomi, alcune scuole di “yoga” o alcune tipologie che si sono completamente allontanate dall’origine. Gli addestramenti di questo genere, sebbene abbiano delle pratiche in comune con il Sistema Originale di Yoga, hanno perso la loro integrità, perciò non possiedono gli effetti positivi ed i benefìci del sistema originale.

 

Qualche volta, alcune persone egoiste danno i loro nomi allo Yoga aggiungendo delle pratiche che non esistono nel sistema originale. Purtroppo, in questo modo danneggiano lo Yoga. Ci dispiace dirvelo, ma questi tipi di addestramenti che si praticano sotto il nome di Yoga, possono far male alla salute umana.

 

Anzi, è diventato molto popolare usare la parola “yoga” per diffondere la religione indù e per nascondere la vera identità della setta dell'induismo. Per esempio, ad Istanbul ci sono delle sette con i nomi “sahaja yoga”, “ raja yoga”, “kaivalya yoga”, “kundalini yoga”, “astanga yoga”, “hatha yoga”, “ananda yoga”, “hariom yoga”, “vivekananda yoga”, “integral yoga” etc., che usano lo yoga come un mezzo per attirare ed ingannare la gente.

 

La formazione data nello Yoga Academy è purificata dalle speculazioni e dalle credenze nocive. Il nostro obiettivo è quello di presentare il Sistema Originale di Yoga ed aiutare tutte le persone a giovarsi degli innumerevoli benefici dello Yoga.

 

Fondatore

 

Paramahamsa Yogacharya Maha Yogi

Grande Maestro di Yoga

Paramahamsa Yogaçarya Maha Yogi è uno dei migliori Yogi dell'ovest. Dedica la propria vita al servizio del genere umano e nell'aiutare i propri studenti a raggiungere una salute radiosa e lo sviluppo spirituale attraverso la pratica dello Yoga.

Paramahamsa Yogaçarya Maha Yogi, tra il 1975 e il 1980 ha studiato Economia Cibernetica presso l'Istituto d'Economia di Mosca. Nel 1980 ha ottenuto la Laurea di Primo Livello in Economia e Matematica. Nel 1984, dopo aver discusso la propria tesi di Master in Economia, ha iniziato a lavorare come Professore presso l'Istituto di Economia di Mosca. Nel 1994 ha conseguito il Dottorato in Filosofia.

Yogaçarya ha conosciuto la disciplina dello Yoga all’età di 5 anni, ha iniziato i propri studi di Yoga quando aveva 7 anni e all'età di 14 ha iniziato a praticarlo regolarmente. Il suo interesse per lo Yoga e per le filosofie orientali si è sviluppato nel tempo, tanto da portarlo a trasferirsi in India nel 1989. Lì ha imparato la lingua sanscrita ed è diventato un esperto di Veda e della filosofia dello Yoga. In India è stato educato da molti Maestri di Yoga in modo tale da poter avanzare fino allo stadio di Yogi. Ha vissuto per un considerevole periodo in Himalaya, dove è stato educato da veri Maestri di Yoga. Lì ha imparato la filosofia segreta e le tecniche del Sistema Originale di Yoga.

Ha iniziato a dare lezioni di Yoga nel 1994, presso Yoga Academy da lui fondata. Nel 1995 ha ottenuto il titolo di Maha Yogi, che significa “Grande Yogi” dal Grande Maestro di Yoga Maha-Vişnu Maheş Yogi, che vive in Himalaya.

Nel 2007, Maha Yogi ha acquisito il titolo di Yogaçarya. Yogaçarya è la combinazione di due parole in sanscrito: Yoga e Açarya. La parola Açarya significa “esperto”, “Maestro”, “esempio”, “chiave” o “chi apre”. Di conseguenza il significato di Yogaçarya è “Maestro di Yoga”, “la persona-chiave per i segreti dello Yoga”, oppure “la persona che apre la porta che conduce alla sommità dello Yoga”.

Yogaçarya Maha Yogi insegna il Sistema Originale di Yoga e incarna le virtù della disciplina: gentilezza, pazienza, umiltà, forza spirituale, rigore, senso dell'umorismo, altruismo, Ahimsa (non-violenza), compassione e comprensione. Come avveniva con molti antichi Grandi Maestri di Yoga, molti di questi insegnamenti sono impartiti in maniera non verbale; cioè gli studenti possono sentire la verità e fare rapidi miglioramenti semplicemente stando in sua presenza.

Yogaçarya Maha Yogi ha insegnato la pratica dello Yoga a molte persone. Egli è conosciuto come “l'ultimo Maestro dei Maestri”, “il grande saggio Patanjali di oggi”, e “la pietra fondamentale dello Yoga”. È riconosciuto come una figura di primo piano nel campo dello Yoga.

Nel 2009 Yogaçarya Maha Yogi è stato onorato del titolo di Paramahamsa. Questa è una parola sanscrita che, a sua volta, è una combinazione di due parole: Parama e Hamsa. La prima può essere tradotta come “superiore”, la seconda come “cigno”, quindi la parola sanscrita Paramahamsa significa “Cigno Superiore”. Il cigno ha una speciale abilità che è quella di poter separare il latte dall'acqua mentre sta bevendo la miscela. Allo stesso modo un Paramahamsa, in ogni momento della vita, può separare la realtà dall'illusione; cioè il Paramahamsa può distinguere tra lo spirito e la materia. Dove finisce la materia e inizia lo spirito? E dove lo spirito finisce e inizia la materia? Un Paramahamsa ha risolto questo mistero.

Il titolo Paramahamsa è stato dato solo ai saggi illuminati. Un cigno si sente a proprio agio sia nell'acqua sia sulla terraferma. Allo stesso modo un vero saggio si sente tranquillo sia a livello materiale come a livello spirituale. Nella letteratura yoga un cigno rappresenta la purezza, la spiritualità e la trascendenza. Il cigno è simbolo di forza spirituale, disciplina, eleganza e tenerezza. Inoltre, il cigno è l'unico uccello che può volare sull'Himalaya.

 

Paramahamsa Yogaçarya Maha Yogi ha insegnato, e sta insegnando attualmente, presso molte istituzioni, tra queste l’Università’di Bilgi e l’Università’ di Boğaziçi, a Istanbul. Il suo principale obiettivo continua ad essere il lavoro di trasmissione della propria conoscenza ed esperienza alle persone presso la Yoga Academy da lui fondata in Turchia.

Paramahamsa Yogaçarya Maha Yogi è un vero Maestro, una guida spirituale, un grande esperto di Yoga e un ambasciatore della pace. Inoltre, possiede una visione spirituale profonda, le informazioni universali, le esperienze metafisiche ed esoteriche. Ha dedicato la propria vita per il miglioramento, la purificazione, la guarigione, il risveglio spirituale e l’evoluzione del Pianeta Terra. Ha una purezza eccezionale, una chiarezza mentale, un’intelligenza attiva e una saggezza superiore. Paramahamsa Yogaçarya Maha Yogi nello stesso tempo è un relatore efficace che ha la capacità di spiegare i concetti metafisici più complicati in un modo che tutti possano capire. La sua saggezza naturale e il suo carattere pieno di forza e semplicità hanno illuminato migliaia di persone nel mondo e le hanno ispirate nel loro viaggio spirituale.

Paramahamsa Yogaçarya Maha Yogi è il fondatore di Yoga Academy, il capo istruttore e il portatore della luce del Sistema Originale di Yoga. Lui è il referente per l’umanità nella via dell’illuminazione da più di 40 anni. Paramahamsa insegna la saggezza dello Yoga con un umorismo amichevole ed una comprensione mistica. Lui offre la chiave che arricchirà la vostra vita nel campo fisico, emozionale, mentale e spirituale, con un affetto ed una comprensione incondizionata. Inoltre, lui sta continuando ad insegnare il Sistema Originale di Yoga come un metodo efficace, vero, applicabile e che ognuno può raggiungere, e in cui potete sperimentare una vera trasformazione nel livello di coscienza.

Dopo essersi aperto dall’Himalaya al mondo, il Grande Maestro ha dedicato la sua vita a trasferire le informazioni universali all’umanità. Grazie a queste informazioni tutta l’umanità potrebbe diventare una famiglia che vive in pace e tranquillità. Tramite le varie tecniche del respiro, bioenergia, movimento, concentrazione, meditazione e rilassamento, questo leader spirituale di fama mondiale incentiva lo sviluppo dell’armonia personale e sociale.

Paramahamsa Yogaçarya Maha Yogi è un Grande Maestro che si è dedicato ad ispirare la gente che cerca sinceramente il vero significato della vita. Lui serve l’umanita’ tramite libri, DVD, CD, allenamenti, interviste ed azioni, aiuta le persone a trovare la pace interiore ed il successo e condivide la sua prosperità interiore con i ricercatori sinceri.

Il Grande Maestro Paramahamsa Yogaçarya Maha Yogi è il referente per la via dell’evoluzione spirituale, per tutti gli studenti di Yoga Academy nel mondo. Per l’evoluzione spirituale rapida, lui consiglia di praticare ogni giorno il Sistema Originale di Yoga. Grazie a questo sistema, lui insegna alle persone a scoprire la loro ricchezza interiore che contiene solo pace, gioia, luce ed amore. Aiuta la gente a trovare i loro potenziali interiori e a raggiungere l’illuminazione aumentando la loro coscienza. Inoltre mostra la strada per nutrire i talenti interiori e permettere loro di uscire.

Il Grande Maestro Paramahamsa Yogaçarya Maha Yogi sottolinea che l’amore incondizionato che fornisce l’unificazione dell’umano con l’universo e il servizio fatto all’umanita’ con la devozione sono i mezzi efficaci per l’evoluzione spirituale. L’universo si esprime tramite un individuo che si e’ dedicato all’evoluzione dell’umanità.

Il Grande Maestro Paramahamsa Yogaçarya Maha Yogi si occupa personalmente di ciascuno dei suoi studenti e si addossa una responsabilità totale per lo sviluppo interiore dello studente. Fa delle lezioni ogni giorno e risponde a tutte le domande degli studenti. Partecipano le persone da ogni parte del mondo ai campi yoga organizzati in mezzo alla natura ogni mese, da Yoga Academy. Gli studenti si accorgono che il collegamento spirituale con il Maestro oltrepassa le frontiere del distacco fisico. Il Grande Maestro Paramahamsa Yogaçarya Maha Yogi istruisce tutte le persone che vogliono avere la salute e sviluppare se stessi in un modo affettuoso riguardo i bisogni personali della gente.

Il Grande Maestro Paramahamsa Yogaçarya Maha Yogi, con le sue straordinarie pubblicazione, le lezioni giornaliere e i suoi discorsi e’ un esperto al livello piu’ alto nel campo di Yoga. Questa non e’ una maestria mondiale, invece e’ una maestria spirituale che è molto di più. In altre parole Paramahamsa Yogaçarya Maha Yogi e’ il Maestro degli esperti perchè la vera maestria è la capacità di servire l’umanità con un amore incondizionato e senza aspettare qualcosa indietro.

Inoltre Il Grande Maestro Paramahamsa Yogaçarya Maha Yogi è un esperto di meditazione. Grazie alle tecniche speciali che ha fatto durante tutta la vita, si è insediato con perseveranza al livello più alto della coscienza superiore che si chiama Samadhi. Questo stato della coscienza superiore, che si raggiunge raramente, porta ad una percezione straordinaria, alla comprensione, all’intuizione ed il successo spirituale.

Il Grande Maestro Paramahamsa Yogaçarya Maha Yogi prosegue una vita attiva nella società ed è un esempio vivace che la spiritualità vuol dire servizio devoto all’umanità invece di esiliazione. Grazie agli sforzi dei centri e degli insegnanti di Yoga Academy milioni di persone al mondo raggiungono le informazioni universali, partecipano alle lezioni di vero Yoga e hanno la loro salute.

L’obiettivo di fondazione di Yoga Academy è fornire il Sistema Originale di Yoga all’umanità in un modo scientifico. Per realizzare efficacemente questo obiettivo, i centri di Yoga Academy saranno aperti in tutte le citta del mondo. Ora esistono piu’ di 50 centri di Yoga Academy nella Turchia e nei altri paesi ed ogni mese si aprono i nuovi centri. Potete anche voi essere una parte di questo servizio inpagabile che e’ alla disposizione dell’umanità.  

I libri, i DVD e i CD dello Paramahamsa Yogaçarya Maha Yogi sono disponibili anche in turco ed inglese.

I libri pubblicati:

1- Yoga, Cosa E’ e Cosa Non E’?

2- Yoga: Asana - Le Tecniche di Asana per Salute Eccelente

3- Yoga: Pranayama – Le Tecniche del Respiro

4- Yoga: Cakra – I Centri di Energia

5- Yoga: Kundalini – L’Energia Misteriosa di Evoluzione

6- Yoga: Prana Vidya – La Scienza di Bioenergia

7- Yoga: Pratyahara – Il Controllo dei Sensi e Le Tecniche Astrale

8- Yoga: Dharana – Le Tecniche di Concentrazione

9- Yoga: Dhyana – Meditazione

10- Yoga: Samadhi – Oltrepassare Le Frontiere

11- Cosa E’ Ego e Come Superarlo?

12- Cosa E’ Dio e Perchè?

13- Cosa E’ La Morte e Come Si Può Diventare Immortale?

14- Cosa E’ Lo Spirito e Come Viverlo?

15- Cosa E’ Il Destino e Come Si Diventa Il Padrone del Destino?

16- Le Citazione Il 1. Libro

I DVD e i CD pubblicati

1- Yoga, Programma Per I Principanti

2- Yoga, Programma Intermedio

3- Yoga, Programma Superiore

4- Meditazione

5- Le Tecniche di Respiro

6- Le Tecniche di Cakra

7- Yoga Nidra

8- Discorsi di Filosofia

Per ulteriori informazioni sullo Yoga, si prega di contattare Paramahamsa Yogaçarya Maha Yogi ai seguenti recapiti: 

Cellulare: 0090 535 234 51 66

Indirizzo di posta elettroni  yogacharya@yogaacademy.com.tr

Sito web: www.yogaacademy.com.tr

 

La Catena Dei Maestri

 

Maha Maha Mahesc Jogi Brahma

E' Il primo essere vivente che si sviluppò nell’universo materiale. E’ il primo Grande Maestro del Sistema Originale di Yoga. Brahma catturo' il Sistema Originale di Yoga dallo Spirito dell’Universo.

 

4 Kumara che sono Maha Maha Jogi:

Maha Maha Jogi Sanaka, 

Maha Maha Jogi Sanata, 

Maha Maha Jogi Sanandana 

Maha Maha Jogi Sanatana.

Questi 4 figli di Brahma diffusero in tutto l’Universo il Sistema Originale di Yoga che impararono dal loro padre, viaggiando a tutti i livelli di tutti i pianeti presenti nell’’Universo.

 

Maha Risci Mahesc Jogi Veda Vjasa

Grande Saggio e Yogi che, per rendere il sistema originale di Yoga più comprensibile per l’umanità, lo divise in quattro parti chè dettò ai suoi studenti, affinchè rimanessero scritte, “ 6000 anni fa'. Si tratta delle informazioni universali note come "Veda", trasmesse da Brahma ai suoi figli all’inizio dell’Universo.

 

Maha Jogi Patangali

Il Grande Yogi che sintetizzò e presento' di nuovo all’umanita’ il Sistema Originale di Yoga che era stato sporcato e contaminato dalle credenze religiose e dai rituali praticati dagli Hindus), nel suo libro Yoga Sutra 2.200 fa'.

 

Maha Viscnu Mahesc Jogi

Grande Yogi Sostenitore che salvaguarda il Sistema Originale di Yoga e lo trasmette alle persone prescelte e che vive ancora sull’Himalaya/

 

Paramahamsa Jogaciarya Maha Jogi

Il Grande Maestro prescelto per trasmettere il Sistema Originale di Yoga al popolo.

 

 

© Original Yoga System USA, 2019 | All Rights Reserved

It might be unlawful to copy, distribute, disclose or otherwise use information contained in this web site is forbidden except otherwise written permission is obtained. Contact via email or phone to request more information.

Credits:

Riel, Jim. "Ocean Photo in Follow Us" // "Mountain Photo" in About Us